Get Adobe Flash player

Scuola Calcio Albertini

L'ennesimo successo ha decretato la conclusione dei camp estivi in Valsassina e Alto Lario.
Ancora una volta Moggio non ha deluso, anzi, la settimana di agosto ha fatto registrare, come nella precedente edizione di luglio, il tutto esaurito.
35 bambini e ragazzi suddivisi fra i 5 e i 12 anni hanno dato vita ad una vacanza calcistica all’insegna del gioco, del divertimento e dell’amicizia. Una macchia rosso-blu appariva anche da lontano agli occhi di tutti. Erano i nostri campioncini.
Le condizioni climatiche davvero straordinarie hanno consentito ai calciatori in erba di correre e allenarsi sotto un caldo sole estivo senza perdere neanche un istante di gioco.
La mattina è stata dedicata a esercizi di tecnica calcistica accompagnati da cura meticolosa da parte dei nostri istruttori. L’attività motoria in questa fase ha avuto il sopravvento.
Ore 12: doccia, breve passeggiata e … tutti a tavola nel ristorante Capriolo.
Nelle ore pomeridiane il fresco e l’ombra del parco del centro sportivo hanno consentito al nostro staff di animazione di organizzare le numerose attività extra calcistiche. Quattro squadre si sono date battaglia fino all’ultimo respiro per aggiudicarsi il … dolce premio caramellato.
Dalle 16 il campo sintetico di calcetto è’ stato teatro di avvincenti partitelle che hanno permesso agli allievi di misurarsi e confrontarsi con i pari età esprimendo tutta la loro fantasia calcistica.
Anche la gita in quota ai Piani di Bobbio ha riscosso notevole successo. Salita in funivia, passeggiata per i monti, pranzo al rifugio e intero pomeriggio dedicato ai giochi nell’ampio e attrezzato spazio davanti al Rifugio.
Una breve parentesi è stata dedicata anche alla cultura con la visita all’interessante museo di Moggio.
L’ultimo giorno il Centro Sportivo Locatelli di Moggio ha ospitato la cerimonia di chiusura che è stata impreziosita dalla presenza delle autorità comunali di Moggio, il sindaco Graziano Combi e l’assessore alla cultura Barbara Locatelli. Degna conclusione con il filmato della settimana e con il sorteggio che ha visto un fortunato vincitore assicurarsi il prestigioso week end di Barcellona.
Dal nostro staff formato da Alessandro, Samuele, Roberto, Federico, Monica, Chiara, Elisa e Luciano un caro saluto a tutti e … un arrivederci al 2013 !!

Il gruppo 2012

La gita a Bobbio

< Torna agli eventi

Data 16-07-2012

Organizzato da: Scuola Calcio Albertini

Luogo: Centro Sportivo "G. Locatelli" Moggio